sabato 14 aprile 2007

Non si fa per dire - Grest 2006

Facendo un passo indietro nella scaletta temporale, prima della Missione di Spiaggia di Bibione a Luglio, c'è stato il Grest (GRuppo ESTivo) a Giugno.

In Lombardia, il Grest, ma penso anche in tutto il resto dell'italia, ha una sua musica, seguita e amata da qualche decina di migliaia di giovincelli e giovanissimi.
I Canti del Grest, nel corso degli anni, sono andati migliorando sia come testi che come arrangiamenti e esecuzione.
Alcuni pezzi sono notevoli, ma, siccome sono del Grest, sono considerati roba da bambini, invece...

L'inno dell'anno scorso "Non si fa per dire", ad esempio, è stato composto da un educatore di Cassina de Pecchi, che però è anche musicista e fa parte dei Modà, gruppo rock emergente che ha partecipato anche al festival di San Remo (www.rockmoda.com).

La melodia è coinvolgente e il testo dice un sacco di verità,
contiene degli agenti benefici che facilitano un eventuale cambio di mentalità.



Non si fa per dire

Oggi è un giorno un pò speciale
ho imparato una cosa nuova che mi ha fatto divertire.
Non ho fatto altro che ascoltare attentamente
le parole di Gesù
che sono amore
ed ho sentito del calore
nel mio cuore

Rit.
Non si fa per dire ma
questa è la verità
ora io lo so che tu
quel che dici fai per noi.
Non si fa per dire ma
questa è la novità
nelle tue parole cè il segreto
della mia felicità

Non si può parlare solo per parlare
quì si rischia di inciampare
e di fare, fare, fare
tante cose
ma dimenticandosi di amare...
ma se prima di parlare
guardi in alto
e ti metti ad ascoltare
la sua voce dentro te

Rit.
Non si fa per dire ma
[..]

Se dei giorni triste tu sarai
e da solo di restar paura avrai
guarda quanti amici
Dio ha sognato accanto a te

Rit.
Non si fa per dire ma
[..]

Si fa per dire
NON si fa per dire
Si fa per dire
NON si fa dire



Eccolo in una delle sue centinaia di esecuzioni pubbliche nella passata stagione...

Nessun commento: