venerdì 27 aprile 2007

Anche del rock, il re

Riprendendo il mio viaggio nel mondo della musica cristiana contemporanea, devo dire che dopo i fatti di quest'estate e la scoperta di Hillsong, ho cominciato a cercare su internet più assiduamente ed ho trovato parecchi siti interessanti dei quali parlerò in seguito.

All'inizio di novembre ho trovato questo.



Mi è subito venuto voglia di andarci, non da solo però.
Non riuscivo a trovare nessuno interessato alla cosa, sembrava che non se ne sarebbe fatto niente e invece, all'ultimo momento, il mio amico Moreno ha accettato e siamo andati .

Quella serata è stata molto bella.
Ricordo la molta gente ma ordinata e tranquilla, ricordo i giovani sorridenti che all'ingresso distribuivano gratuitamente un magazine formato quotidiano di 30 pagine a colori (Vivo) che è il miglior giornale cristiano che abbia mai visto.

Ricordo l'ingresso gratuito, il banco vendita con abbigliamento cristiano (t-short, cappellini ecc.),la qualità dell'impianto audio video e scenico, la comitiva venuta da Zurigo in pulman, la simpatia dei presentatori e di Ornella Vanoni, il grande livello esecutivo dei solisti e delle band in gara, la testimonianza della pastora bionda.

Ricordo lo slogan
"...ai concerti di musica cristiana c'è un solo spettatore (Dio) e tutti sono protagonisti."

A Moreno è rimasto impresso che tra le ragazze che ballavano scatenate sotto il palco non ce n'era nemmeno una con la pancia scoperta e che a domande sulla Bibbia rispondevano in coro.

Al festival musicale era abbinato anche un festival cinematografico internazionale di pellicole cristiane e quella è stata la serata delle premiazioni (con gli Adam Awards).

Ci siamo rammaricati di non aver portato anche i nostri figli . Ad averlo saputo prima che era così !!!

Verso la metà della serata, chi ti incontro nella penombra ?
Le mie amiche Sentinelle di Mantova, Veronica e Mariagrazia !!!

Che bella sorpresa !!! Erano a Milano per ULNN e sono passate di li.

Di chi ha suonato, band e solisti, avrò occasione di parlarne in seguito.

All'uscita ho acquistato un CD, 3 cinture Kiss & Bless e 2 spille.

Nessun commento: