sabato 17 febbraio 2007

Forza venite gente 2

Un altra ricordo che ho del mio viaggio nella musica cristiana contemporanea è di quando ho visto la rappresentazione del celebre musical "Forza venite gente" di Michele Paulicelli (www.michelepaulicelli.it) sulla figura di San Francesco d'Assisi.

Deve essere stato forse più di 15 anni fa....
Mi ricordo che l'ho visto rappresentato in una casa per disabili...., forse presso "La Nostra Famiglia" di Bosisio Parini.
Mi ricordo delle le canzoni della colonna sonora, anche di queste devo avere in giro la cassetta.
Oltre che dell'omonima canzone "Forza venite gente" che apriva lo spettacolo, mi ricordo anche di "Perfetta letizia" .

Mi aveva fatto molta impressione la compagnia teatrale che lo rappresentava perchè già allora usavano i radiomicrofoni.

E stata una delle più belle emozioni della mia vita quando durante una canzone (di cui non mi ricordo il titolo), alle parole "e volare-volare, volare-volare, noi siamo l'allegria..." gli attori sono scesi dal palco e sono passati fra gli spettatori buttando coriandoli.

Casualmente, a fine dicembre 2006, è partita una nuova tournè con una nuova generazione di attori
"Forza venite gente New generation".
Vedi www.forzavenitegente.it e http://dietrolequinte.blogosfere.it/2006/11/forza_venite_gente_arriva_la_new_generation.html

Nessun commento: