martedì 5 giugno 2007

Il demone della vanagloria

Come dicevo nel post precedente, alcuni di noi della pre-Fiaccola di Sentinelle di Lecco siamo andati al concerto- testimonianza di Nando Bonini e la sua band il 19 maggio alla "Missione al Popolo" a Novedrate



E' stata una bella serata di gioia.
Ho avuto occasione di scambiare qualche parola con Nando pochi minuti prima dell'inizio.
Sono rimasto ben impressionato dalla sua disponibilità.
E' stato ad ascoltare con attenzione tutto il carico di informazioni che avevo da dargli, interloquendo pure.
Non è da tutti.

Poi ho forse capito il perchè di tanta disponibilità.

E' stato un susseguirsi di pezzi di rock tirato, e canzoni più melodiche tratte dai suoi musical.
Negli intermezzi domande e risposte fatte dal pubblico a lui e ai componenti della band.

Della sua testimonianza mi sono rimasti impressi questi concetti (liberamente interpretati).

"A un certo punto della mia carriera, quando ero adulato da tutti, quando ero sotto l'influsso della vanagloria, ho visto, come in uno specchio, nel comportamento di alcuni dello star-system a me vicini, come mi comportavo io e mi sono fatto schifo".

"Ho avuto dei problemi personali familiari e devo ringraziare mia moglie che ha cominciato per prima a intercedere per me con la preghiera".

"Mi sono accorto che stavo perdendo le persone che amavo e che mi amavano per quello che ero veramente e non per quello che appariva di me".

"Abbiamo composto un musical su Maria Maddalena, la donna posseduta dai 7 demoni, la donna a cui è stato affidato il messaggio della ressurezione.
Mi sento particolarmente in sintonia con questa figura..."

Alla domanda: "Chi è per te Gesù ?"
"Per me Gesù è tutto, cerco di mettere il suo amore in ogni cosa che faccio".



(Foto al termine del concerto: alcuni di noi della pre-Fiaccola con Nando Bonini e Fra Marco Ferrario).

Nessun commento: