Commenti al post del 01-03-2007 "U2 - "40","WHERE THE STREETS HAVE NO NAME" & ............ "TESTIMONIANZA" DI BONO
Bellissima!!!
God is with us, if we are with Him...
Dio è con noi, se noi siamo con Lui...
Fino a qualche anno fa non mi ero reso conto che gli U2 si fossero avvicinati alla fede in questo modo... è una bella testimonianza, di esempio per molti giovani, che si può rimanere sè stessi e splendere nella Luce di Nostro Signore!!!
Già, le parole di Bono, sono molto attuali e ci spingono a riflettere su cosa significa essere cristiani oggi... L'eccessivo individualismo anche nella fede ci porta spesso ad un rapporto Dio-me stesso e basta... o forse ci si vergonga e basat di parlare di Dio... Con tutto quello che ci ha dato... Dobbiamo riscoprire la bellezza della dimensione sociale, del donarsi al prossimo, del cristianesimo... io per primo... :-)
Ciao a tutti!!!
Marco
Commenti al post del 21-03-2007 "HILLSONG"
Ciao Ste!! Finalmente agli Hillsong... Anche se sarei rimasto ancora un po' tra gli U2... :-)
Già, già... ci sono alcune canzoni che sono stupende... La mia preferita è "Here I am to worship", ma anche "Blessed", "Consuming Fire", "Adonai", ... insomma: sono davvero bravi. Per loro il canto è una forma di adorazione molto sentita: cantano col cuore e si sente...
Sarebbe bello vedere un corrispondente cattolico, sarebbe bello che la musica cristiana in Italia uscisse dalle chiese e dagli oratori... Forse qui c'è una spiritualità diversa, più intima, ma come diceva l'altro giorno un sacerdote: "Se la Chiesa perde il suo slancio missionario ha finito".
Oltre a ripristinare riti e canti gragoriani in latino, per mia immensa gioia (sono un appassionato.. :-) ), sarebbe davvero uno sforzo utile quello di riportare Gesù e la Fede nel mondo della musica contemporanea.
Ciao a tutti!! Un abbraccio in Gesù!!
Marco
Commenti al post del 01-04-2007 "IN SPIAGGIA"
ti ho messo autore in musicopoli per dare impronte di ogni tipo di musica spero apprezzerai
apprezzo molto, grazie 1000, appena ho qualcosa di interessante sarò lieto di dare il mio contributo.
Nessun commento:
Posta un commento