giovedì 14 agosto 2008
Receive the power LIVE
Almeno così è stato sicuramente per la musica.
Da H2Onews.org, la piattaforma digitale internazionale di news cattoliche apprendiamo che al "Receive the power LIVE", il grande concerto del Venerdì, si sono esibite anche band di altre estrazioni cristiane.
Bello ad esempio sapere che ci sono stati anche "loro"..., Darlene Zschech e gli Hillsong United ovviamente, della evangelica Hillsong Church.
Non poteva essere altrimenti....
giocavano in casa !!!
mercoledì 13 agosto 2008
Receive the power
Dall’area cattolica:
Si è da poco conclusa l’undicesima Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) che quest’anno si è svolta dal 15 al 20 luglio a Sydney in Australia.
L’inno dell’evento, scelto fra 120 brani proposti è
RECEIVE THE POWER,
scritto da Guy Sebastian e Gary Pinto, eseguito da Guy Sebastian e Paulini.
Da
www.zenit.it
di Catherine Smibert
SYDNEY, mercoledì, 16 luglio 2008 (ZENIT.org).- Dopo
Tra questi, c'erano i Tap Dogs, i Fire Dancers, The Australian Girls Choir, e i cantanti del tema ufficiale della GMG, Guy Sebastian, Gary Pinto e Paulini Curuenavuli. La festa è terminata con uno spettacolo di fuochi d'artificio che hanno brillato sul porto, aggiungendo splendore ai volti sorridenti dei giovani pellegrini.
Gli organizzatori della GMG sottolineano che la musica contemporanea di ispirazione cattolica sta giocando un ruolo importante nell'amplificare i messaggi che si vogliono comunicare.
Paulini, artista tongana-australiana che si è esibita con la sua band, ha spiegato il perché.
“La musica è qualcosa che tutti amano e riunisce”, ha detto a ZENIT.
I compositori del tema ufficiale della GMG si sono detti d'accordo. Guy Sebastian e Gary Pinto hanno riferito a ZENIT di sentirsi onorati di testimoniare la potenza del Vangelo attraverso la musica.
Sebastian ha detto di sperare che la canzone “aiuti ulteriormente a consolidare il messaggio di questo splendido evento nel cuore della gente” e che “cantando 'Alleluia, receive the power' i giovani sapranno che non è attraverso i nostri talenti che lo facciamo, ma grazie al potere di Dio... Nulla è impossibile al suo Santo Spirito”.
Receive the Power
Lyrics for Receive the Power
Receive the Power
Verse 1
Every nation, every tribe,
come together to worship You.
In Your presence we delight,
we will follow to the ends of the earth.
Chorus
Alleluia! Alleluia!
Receive the Power, from the Holy Spirit!
Alleluia! Alleluia!
Receive the Power to be a light unto the world!
Verse 2
As Your Spirit calls to rise
we will answer and do Your Will.
We’ll forever testify
of Your mercy and unfailing love.
Chorus
Alleluia! Alleluia!
Receive the Power, from the Holy Spirit!
Alleluia! Alleluia!
Receive the Power to be a light unto the world!
Bridge
Lamb of God, we worship You,
Holy One, we worship You,
Bread of Life, we worship You,
Emmanuel, we worship You.
Lamb of God, we worship You,
Holy One, we worship You,
Bread of Life, we worship You,
Emmanuel, we will sing forever.
Chorus
Alleluia! Alleluia!
Receive the Power, from the Holy Spirit!
Alleluia! Alleluia!
Receive the Power to be a light unto the world!
Receive the Power, Lyrics (INTERNATIONAL VERSION)
VERSE 1
Da ogni dove siamo qua
riuniti ad adorar.
Con te in festa noi gioiam
In tutto il mondo ti seguirem.
CHORUS
Alleluia, Alleluia!
Receive the Power, from the Holy Spirit!
Alleluia, Alleluia!
Receive the Power to be a light unto the world!
VERSE 2
Tu Espíritu nos llama Responderemos a tu voluntad, Testigos para siempre De tu piedad y eterno amor.
CHORUS
Alleluia, Alleluia!
Receive the Power, from the Holy Spirit!
Alleluia, Alleluia!
Receive the Power to be a light unto the world!
BRIDGE
Agneau de Dieu, nous t’adorons Notre Seigneur, nous t’adorons Pain de vie, nous t’adorons Emmanuel, nous t’adorons Agneau de Dieu, nous t’adorons Notre Seigneur, nous t’adorons Pain de vie, nous t’adorons Emmanuel, nous te chanterons toujours
CHORUS
Alleluia, Alleluia!
Receive the Power, from the Holy Spirit!
Alleluia, Alleluia!
Receive the Power to be a light unto the world!
sabato 2 agosto 2008
Worship Station
Il gruppo è nato nella chiesa Bethel di Milano da alcuni adolescenti che suonavano insieme appassionatamente e anche in modo un pò stonato...
Quando poi ognuno di noi ha fatto una reale esperienza con Dio e ha preso la decisione di consacrarsi a Gesù e di vivere per Lui al 100% e non a parole, allora è nato realmente Worship Station (stazione di adorazione).
Siamo in cinque: Simone Giandolfi, Alessandro Pentenè, Lidia Abraha, Rahel Habteab, Davide Agati.
Non avremmo mai pensato che Dio ci avrebbe fatto fare un cd e che ci avrebbe aperto tutte le porte che ci sta aprendo, Lui è buono e se non fosse stato per la sua fedeltà questo gruppo non esisterebbe.
L'obiettivo di questo gruppo è fare la differenza nella nostra nazione. Ci sono stati tanti gruppi evangelici italiani il cui nome è stato semplicemente aggiunto in qualche memoria, la nostra preghiera e la nostra visione è che Dio ci usi potentemente in questa nazione, facendo sì che in ogni posto in cui siamo, ci sia una stazione di adorazione in cui Dio tocca i cuori e opera meraviglie, nel nome di Gesù!
Così, disposti a pagare il prezzo per vedere la sua gloria, usiamo la musica per predicare.Nell'estate 2006 abbiamo fatto un tour in giro per l'Italia e abbiamo visto molte persone, tra cui molti giovani dare la propria vita a Gesù Cristo, gloria a Dio.
"l'Unica soluzione"
E ora due parole sul nuovo cd:
Ottobre...Novembre...Dicembre...Gennaio...Febbraio...Marzo...Aprile...
7 mesi di fatica e sacrifici, preghiera e intercessione, prove su prove, ore e ore passate in studio ascoltando e riascoltando, suonando e risuonando, equalizzando e mixando...
Ci abbiamo messo tutto il cuore, ma ne è valsa la pena...
"Generazione di Cristo" è finalmente uscito, il nostro secondo album.
Un album che contiene il grido, la passione e il fuoco della generazione che Dio sta alzando in Italia...la sua generazione, destinata a cambiare il corso della storia italiana.

Risorse:
www.worshipstation.it
www.myspace.com/worshipstation
mercoledì 30 luglio 2008
Onore ai vecchi commenti - 6
Commenti al post del 24-10-2007 "VOCI DI SION"
Ciao!!!
Mi piace da matti il tuo blog!!! Complimenti!!
Pure a me piace molto il rock cristiano, ascolto di tutto!
Ti volevo segnalare Chris Tomlin, magari lo conosci, ma a me piace da matti!
Oppure i Relient K, punk-rock cristiano, magari più appetibili per gli adolescenti.
Volevo poi segnalarti la band in cui suono, kerygma. Siamo giovani e nonostante i nostri limiti cerchiamo di fare meglio che possiamo per annunciare oggi quel Gesù in cui crediamo ardentemente!!!
Se ti va di sentirci, un tuo commento sarebbe il benvenuto!
Continua così!!!
Ciao
Filippo
Onore ai vecchi commenti - 5
Commenti al post del 14-04-2007 "IL PREZZO DELL'AMORE"
Sono Mattia Zuffellato, cantautore veronese di musica cristiana,ho 25 anni ed abito in un piccolo comune della provincia di Verona. Per me la musica e la mia vita. Sin dall'infanzia sono sempre stato appassionato di musica di qualsiasi genere e dall'eta di circa 6 anni ho iniziato a studiare pianoforte. Da qualche anno a questa parte ho iniziato a scrivere canzoni di genere pop religioso:un modo per lodare e ringraziare Dio Padre per il dono della vita e del Creato. S.Agostino diceva che ?cantare e pregare due volte?. Sono da poco "entrato in scena" nel panorama della Christian Music e spero di poter farmi conoscere per "testimoniare il Vangelo di Cristo a tutti i popoli". Ho avuto la possibilità di partecipare da un paio di anni a questa parte,ad alcune rassegne musicali a livello amatoriale,organizzate dalle Diocesi e dalle Parrocchie limitrofe ed ho presentato alcune mie canzoni,alcune presenti su questo album,altre che saranno presenti nel prossimo. Questo mio primo cd e frutto di una passione che da sempre e presente nella mia vita:quella della musica e del canto. E'una raccolta di 9 miei brani inediti con i quali esprimo la lode e il ringraziamento a Dio Padre per il grande dono della vita e per il Suo Amore per noi. Per il futuro infatti ho in progetto l?uscita di un altro disco con canzoni che sono rimaste nel cassetto da qualche anno e magari anche un disco con una futura collaborazione con altri miei amici cui condividiamo gli stessi ideali e lo stesso stile. Info: www.mattiazuffellato.it
Commenti al post del 21-04-2007 "CASTING CROWNS"
Troppo forti...
Le mie preferite sono "Who am I", "Voice of Truth", "Praise you in the Storm", "While you were sleeping" (fa un criticissimo parallelo tra i tempi di Gesù e la sua America...) ed infine la bellissima "And now my lifesong sings"... C'è sempre una storia dietro le loro canzoni, sono molto inserite nel quotidiano...
Che Dio li benedica!
Marco
Non li conosco affato..
Ma mi hai incuriosita, vorrò ascoltarli!
Sono io stessa un'autrice di christian music e seguo molto il genere che presenta artisti non molto conosciuti, ma a mio dire formidabili (provate a sentire Bob Halligan o Sarah Hart). Comunque, sono approdata a questo sito linkando da un motore di ricerca per "Il prezzo dell'Amore" che io pure ho visto ed apprezzato e così ho letto dei Casting Crowns e sono andata ad ascoltarmi qualcosa di loro. Spettacoloooo! Quando ho ascoltato "Beautiful Savior" e "East to West", tra le altre, ho provato un brivido!
E comunque, benvengano i siti come questo! La christian music in tutte le sue forme, dalla pop, alla celtica, al white metal, non è un genere di scarto per artisti di serie B!!!
sto cercando la versione in italiano della meravigliosa canzone: "PRAISE IN THIS STORM" MI AIUTATE??
Commenti al post del 06-10-2007 "ONE WAY"
Ciao Stefano, grazie per l'articolo sulla band Cristiana One Way di Città di Castello. E' stata una bellissima iniziativa di evangelizzazione che ora canterà anche sul nostro prossimo CD "GETTA LE RETI" che uscirà l'8 Dicembre prossimo.
Ah, dimenticavo di dirti che siamo di Canto Gesù, un'iniziativa di evangelizzazione con il canto di Città di Castello e ci puoi conoscere su www.cantogesu.it.
Un abbraccio
Silvano
Ciao Stefano, sono una delle coriste di One Way!ti ringrazio veramente tanto per averci ricordato nel tuo blog e volevo farti presente che One Way ha animato anche la giornata del 17 giugno scorso ad Assisi, quando il Santo Padre Benedetto XVI ha incontrato tutti i giovani dell'Umbria (anzi, a dire la verità One Way era nato proprio per questa occasione!). Volevo dire a tutti coloro che vivono l'esperienza della musica cristiana, anche se sotto diversi nomi, che per me One Way è davvero qualcosa di importante, perché ha dato parole alle preghiere più profonde del mio cuore, perché mi ha fatto scoprire la gioia di vivere in Cristo insieme a 60 persone, e la voglia di trasmettere questa gioia a tutti. One Way va ancora avanti:il 12novembre animeremo la veglia di preghiera in occasione della festa del nostro patrono, incideremo due canzoni sul cd di Silvano di "canto Gesù" e poi... Dio provvederà!
Ti abbraccio.
Teniamoci in contatto se ti va!
Silvia
Onore ai vecchi commenti - 4
Commenti al post del 14-04-2007 "NON SI FA PER DIRE - GREST 2006"
ti ho trovato in testa ai blog piu' letti e visitati di tutto il sito...ho iniziatoo a leggere qualcosa ma credo ke il tuo blog nn faccia proprio per me.
Questa canzone ne' e' stata la certezza...
la mia nn e' una polemica...commentavo!!!
Caspita.... !! Perchè proprio questa canzone ?
Non ti piacciono i bambini ?
Di solito le persone ce l'hanno con la chiesa, non con Gesù, e questa canzone parla di Gesù, non della chiesa.
Dove è che l'hai conosciuto Gesù ? Perchè ti è diventato antipatico ?
Peccato che il mio blog non faccia per te, spero che almeno tu abbia visto i post su Hillsong e gli U2.
Comunque non si sa mai, potresti anche ripensarci perchè...
"quando l'incredibile, l'impossibile, l'irrazionale decadono...ecco che allora... l'uomo muore."
Commenti al post del 14-04-2007 "MUSICA MAESTRO"
ciao!!!
grazie davvero della mail...
...mi ha fatto piacere enormemente leggere ciò che hai scritto... tra l'altro ho subito contattato Paolo che ha scritto il pezzo e gliene ho parlato ed è rimasto contento anche lui...
bè quest'anno l'inno ufficiale è stato di nuovo scritto da lui e da Sebastiano (il mio tastierista) e cantato da me... quindi fammi sapere cosa ne pensi quando lo ascolterai...
il 25 maggio se vuoi ci vediamo in piazza Duomo... ci sarà la presentazione ufficiale del Grest di quest'anno...
...suoneremo ancora noi...
a presto
Lucky
Luciana
Hollywood
grazie a te per la risposta!!!
Al 25 maggio ci sarò sicuramente, contaci!!
Che bello, quest'anno invasione di piazza Duomo!!!
Io invece vi invito al concerto di Nando Bonini il 19 maggio all'oratorio di Novedrate (vedi il mio post del 13 Marzo).
Potremmo conoscerci di persona e, se ancora non conoscete Nando, potrei presentarvelo.
a presto
Zio Ste.
Commenti al post del 04-07-2007 "RIPRESA !!! (FORSE)"
Salve ^^
Commenti al post del 04-07-2007 "IL DEMONE DELLA VANAGLORIA"
Grande Nando, disponibile e vero!
Onore ai vecchi commenti - 3
Commenti al post del 01-03-2007 "U2 - "40","WHERE THE STREETS HAVE NO NAME" & ............ "TESTIMONIANZA" DI BONO
Bellissima!!!
God is with us, if we are with Him...
Dio è con noi, se noi siamo con Lui...
Fino a qualche anno fa non mi ero reso conto che gli U2 si fossero avvicinati alla fede in questo modo... è una bella testimonianza, di esempio per molti giovani, che si può rimanere sè stessi e splendere nella Luce di Nostro Signore!!!
Già, le parole di Bono, sono molto attuali e ci spingono a riflettere su cosa significa essere cristiani oggi... L'eccessivo individualismo anche nella fede ci porta spesso ad un rapporto Dio-me stesso e basta... o forse ci si vergonga e basat di parlare di Dio... Con tutto quello che ci ha dato... Dobbiamo riscoprire la bellezza della dimensione sociale, del donarsi al prossimo, del cristianesimo... io per primo... :-)
Ciao a tutti!!!
Marco
Commenti al post del 21-03-2007 "HILLSONG"
Ciao Ste!! Finalmente agli Hillsong... Anche se sarei rimasto ancora un po' tra gli U2... :-)
Già, già... ci sono alcune canzoni che sono stupende... La mia preferita è "Here I am to worship", ma anche "Blessed", "Consuming Fire", "Adonai", ... insomma: sono davvero bravi. Per loro il canto è una forma di adorazione molto sentita: cantano col cuore e si sente...
Sarebbe bello vedere un corrispondente cattolico, sarebbe bello che la musica cristiana in Italia uscisse dalle chiese e dagli oratori... Forse qui c'è una spiritualità diversa, più intima, ma come diceva l'altro giorno un sacerdote: "Se la Chiesa perde il suo slancio missionario ha finito".
Oltre a ripristinare riti e canti gragoriani in latino, per mia immensa gioia (sono un appassionato.. :-) ), sarebbe davvero uno sforzo utile quello di riportare Gesù e la Fede nel mondo della musica contemporanea.
Ciao a tutti!! Un abbraccio in Gesù!!
Marco
Commenti al post del 01-04-2007 "IN SPIAGGIA"
ti ho messo autore in musicopoli per dare impronte di ogni tipo di musica spero apprezzerai
apprezzo molto, grazie 1000, appena ho qualcosa di interessante sarò lieto di dare il mio contributo.
Onore ai vecchi commenti - 2
Commenti al post del 10-02-2007 "JESUS CHRIST SUPERSTAR (1973) SUPERSTAR"
Ciao TKIN!!!
Bellissimo!! Prima o poi dovrò vedermelo per intero...
Marco
Commenti al post del 10-02-2007 "JESUS CHRIST SUPERSTAR 2"
Grazie per aver lasciato un commento sul mio sito. Silvia
Commenti al post del 17-02-2007 "Forza venite gente 2"
"Forza Venite Gente" e' stato rappresentato a Capriate San Gervasio (BG) da ben due compagnie teatrali locali.
Negli Anni Novanta fu rappresentato dalla "CompagnO.S.A." (Oratorio S. Alessandro), con Fabio Pagnoncelli nel ruolo di San Francesco.
Nel 2000 fu poi rappresentatqa dalla "Compagnia Arcobalena" http://www.arcobalena.org/ (Oratorio di San Gervasio e amici vari) in cui partecipano anche i miei fratelli Roberto e Giorgio Lecchi. Paolo Busato interpretava la parte di San Francesco. Attualemnte la Compagnia Arcobalena (dopo aver presentato una sua versione di "Pinocchio") sta lavorando alla preparazione di un nuovo spettacolo...
ciao
ke sapete di fvg new generation?????
ciao a tutti...se andate sul sito www.assojuppiter.it potete scaricare due filmati che mostrano l'anteprima di forza venite gente new generation messa in scena a capranica (vt) il 2 dicembre 2006...è il nuovo cast selezionato in prima persona da michele paulicelli!Nessuna cover!è il nuovo cast!
ciao ragazzi
io faccio parte di forza venite gente new generation
e vi assicuro che è stata una celeberrimaespreienza
pecato che fin ora nn abbiamo più avuto notizie!
ciao!
Onore ai vecchi commenti
Per ora non ho trovato nulla !
Nel frattempo li metto tutti quì, uno dietro l'altro....
Commenti al post del 03-02-2007 "IL ROCK ENTRA IN CHIESA"
Sono diventato ateo da qualche mese..
e leggere queste cose rafforza la mia
convinzione che la chiesa non sapiu' dove
aggrapparsi per tentare di modernizzarsi
per stare dietro ai tempi che cambiano..
ma non credo che il rock sia la soluzione
giusta.. andrete a finire come quel film
comico americano -DOGMA- creando anche
il cristo compagnone..
Mi dispiace.. ma, anche se la cosa non
mi interessa, il rock non centra nulla
con qualcosa che dovrebbe avere una certa
sacralita'.. poi fate voi..
Incredibile, ho postato da 5 minuti e già un commento !!
E' il primo post del primo blog che pubblico, sono appena agli inizio e mi devo un pò impratichire.
Il post era una prova per provare i trackback ma mi sa ke nn ha funzionato xk il contatore dei trackback del sito di origine rimasto a 0.
Interessante quello che scrivi e sarebbe un discorso lungo.
Spero che tornerai a vedere questo blog più avanti e magari ne potremmo parlare.Quello che ti posso dire adesso è che la chiesa non è un monoblocco, c'è veramente di tutto, alcuni che "tentanto di modernizzarsi" come dici tu, altri che sono già notevolmente più avanti.
Sara' un piacere venire in questo
blog a confrontare e scambiare
i propri punti di vista..
ciao
ateo da qualche mese?
non vedo che c'entra con il giudizio che esprimi sul sito nascente.
non tutto il rock è "profano"...
ma qui viene (verrà) il bello!
non t'interessa, dici: e perché hai lasciato traccia?
dai! considerato che sei ateo da qualche mese soltanto e hai tutta l'eternità per riflettere su che cosa ciò significhi, puoi intanto - se ti va - tornare, e verificare se per caso tu non abbia ragione:
finalmente un "luogo" in cui Dio... non c'è! Nel rock, appunto.
ciao
McClaude
Commenti al post del 05-02-2007 "LAMPADA AI MIEI PASSI"
Per la cronaca, questa volta il trackback è andato bene.
VOLA NEL MONDO L'OMAGGIO DI BIGNOLI A GIOVANNI PAOLO II
di Carlo Climati (giornalista e scrittore)
Era stato annunciato già da alcuni mesi. Ed ora, finalmente, possiamo ascoltarlo. S'intitola "Non temere"(don't be afraid) , ed è il nuovo Cd singolo di Roberto Bignoli cantautore di Milano realizzato in collaborazione l'Ass.comunicanto di Lugo di Romagna, cantautore italiano di ispirazione cristiana, tra i più raffinati poeti del nostro tempo.
E' un disco fuori commercio, che sarà trasmesso da molte radio nel mondo, come omaggio personale di Roberto a Giovanni Paolo II, un Papa che amava molto la musica e che vedeva nell'arte uno strumento per avvicinarsi a Dio.
Come dimenticare la gioia di questo indimenticabile Pontefice, di fronte ai cori festosi che migliaia di ragazzi gli dedicavano durante le Giornate Mondiali della Gioventù? Spesso il Santo Padre li accompagnava alzando le braccia e muovendo le mani a tempo di musica. E i giovani gli rispondevano, cantando sempre di più.
E' proprio per questa ragione che Roberto Bignoli ha voluto dedicare una canzone a Giovanni Paolo II. Perché, come artista, si è sempre sentito in perfetta sintonia con i messaggi d'amore del Papa. Un Papa amico dei giovani. Un Papa amico di tutti.
Arrangiatore, produttore e autore della musica di "Non temere" è Nico Fortarezza, un nome noto negli ambienti rock per la sua collaborazione con Enrico Ruggeri.
Il CD contiene anche un interessante videoclip, in cui gli autori si rivolgono direttamente ai giovani, sottolineando il messaggio positivo della canzone, che prende spunto dalle parole del Papa.
Fu, infatti, proprio Giovanni Paolo a invitare le nuove generazioni a non avere paura e ad aprire le porte a Cristo. Con il suo "Non temere", Roberto Bignoli vuole inserirsi nello stesso solco: offrire ai ragazzi di tutto il mondo un messaggio di speranza e d'amore infinito. Per ricordarsi di guardare il cielo, pregando attraverso le note di una canzone.
Video Backstage "Non Temere" http://www.youtube.com/watch?v=dSYfzApBJkg&mode=user&search=
In merito all'articolo sulla canzone dedicata a Giovanni Paolo II di R. Bignoli e N. Fortarezza seganlo il sito di Myspace di R. Bignoli con altri video interessanti!
http://www.myspace.com/robertobignoli
Fraternamente
Doninserra
Commenti al post del 06-02-2007 "GEN ROSSO - STREETLIGHT"
da piccola sapevo molte canzoni a memoria.
incredibile.
Commenti al post del 10-02-2007 "ANCORA SUL GEN ROSSO"
io l ho visto non è male!
ma mi piacevano piu' quando ero piccolino e c'era gennaro il chitarrista ke conoscevo!!
eh si bei pezzi!
ti kiedo solo di visitare questo sito!
è un prete che cerca di evangelizzare con la musica dance!
www.mimmoiervolino.it
martedì 29 luglio 2008
Eccomi in blogger
e ho preso 2 decisioni.
1) Volevo provare Blogger così ho ci ho spostato "Musica Cristiana, possibilmente Rock"
(vecchio link: www.possibilmenterock.blogs.it)
L'ho ricopiato tutto, dal primo post.
Era il 3 Febbraio 2007.
2) Il blog languiva da tempo....
Ho deciso di riprovarci,
di rinvigorirlo e tenerlo più aggiornato.
Ci provo !
giovedì 12 giugno 2008
Paolo di Tarso

www.paoloditarsomusical.it
Vi aspettiamo sabato 14 Giugno a Barzanò
Per Informazioni: info[chiocciola]ilprezzodellamore[punto]com